Notizie e aggiornamenti

Trattamenti di emodialisi a Mondragone

Chiamate per informazioni
Grazie all'esperienza e la riconosciuta qualità delle diverse prestazioni offerte, il Centro Medico Polispecialistico è spesso impegnato con i suoi medici ad organizzare seminari e corsi di aggiornamento per tutti gli interessati e addetti ai lavori. Rimani aggiornato sui prossimi appuntamenti in calendario continuando a seguire la pagina "Notizie e aggiornamenti".

La Malattia Renale Cronica: prevenzione e terapia

INFORMAZIONI GENERALI 
Sede del Corso di Aggiornamento 
Distretto 23 ASL Caserta – via degli Oleandri – 81034 Mondragone (Caserta) 
Responsabile scientifico dell’evento: 
  • Giancarlo Burrelli, Medico di Medicina Generale, ASL di Caserta, Moderatore
  • Simona Manzi, Specialista in Nefrologia Direttore Sanitario, Centro Medico Polispecialistico, Mondragone (CE), Destinatari dell’iniziativa (Professioni ECM) 
Sono stati assegnati dal Ministero della Salute 8 crediti formativi per un numero massimo di 60 medici individuati nelle seguenti categorie: Medicina Generale, Medicina Interna, Nefrologia, Diabetologia, Geriatria. 
Per acquisire i crediti assegnati i partecipanti dovranno compilare il questionario di verifica dell’apprendimento e la scheda di valutazione dell’evento. Sono obbligatorie le firme di entrata ed uscita, ed il 100% di presenza al corso.
La Malattia Renale Cronica (MRC) colpisce il 10-15% della popolazione nei paesi industrializzati ed è causa di numerose complicanze, elevata mortalità cardiovascolare, declino della qualità della vita dei pazienti oltre che di notevoli costi sanitari e sociali. La Malattia Renale e le sue complicanze si possono prevenire diagnosticando precocemente i suoi fattori di rischio come il diabete e l’ipertensione con semplici esami ematochimici e attuando le terapie appropriate. Le maggiori aspettative di vita ed il progresso della Scienza Medica rendono la Malattia Renale cronica effetto, talvolta causa, di patologie ben più attenzionate dai Medici. L’intento di questo Convegno è di affrontare il tema e proporre, in particolare ai Medici di Medicina Generale, percorsi condivisi di prevenzione, diagnosi e cura di una cronicità emergente. Questo attraverso terapie conservative, sostitutive o risolutive.
Scarica l'articolo
Contatta il centro medico per richiedere maggiori informazioni
Chiama ora
Share by: